Cosa c’è di conveniente nell’aprire un’impresa a San Marino?
I vantaggi della scelta di questa location non si fermano alla tassazione soft che lo stato sammarinese propone ma vanno oltre e si toccano con mano già nelle fasi preliminari.
Aprire un’impresa a San Marino vuol dire ricevere degli incentivi che garantiscono l’avvio dell’impresa e la sua sussistenza nel tempo, soprattutto nei mesi di startup che sono i più delicati. Quali sono gli altri vantaggi?
San Marino mette a disposizione delle imprese numerosi incentivi e per gli imprenditori che sviluppano prodotti altamente tecnologici, ci sono degli interessanti finanziamenti supplementari.
La burocrazia è un ricordo, così come la distanza dalle istituzioni che consentono di aprire un’impresa a San Marino. I pubblica amministrazione sammarinese è a disposizione dei cittadini, così come lo è Startup.sm che sostiene gli imprenditori assistendoli nella fase iniziale, formandoli e sostenendoli nelle scelte che seguono l’apertura dell’impresa.
Se poi pensate che non ci siano altre persone disposte a credere in voi, allora provate il meccanismo di crowdfunding che vi proponiamo: vendete il prodotto che avete in mente e investite il ricavato nell’avvio e nel consolidamento dell’impresa.
Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.