I recenti accordi bilaterali tra Italia e San Marino hanno introdotto l’adozione della fatturazione elettronica negli scambi commerciali tra gli Stati.
Mancano meno di 2 mesi all’obbligatorietà.
Come già segnalato in precedenza, dal 1° Luglio scatterà l’obbligo di presentare fatture elettroniche nei rapporti commerciali con l’Italia, secondo le norme previste dal Decreto Delegato 147/2021, 163/2021 e successive.
Si ricorda però che sono esclusi dall’obbligo gli operatori che nell’anno solare precedente hanno dichiarato ricavi di importo inferiore ad 100.000 €.
Se non ancora ti sei strutturato e stessi attendendo una soluzione All-In-One per generare le fatture nel formato XML, da caricare nel portale Tribweb dell’Ufficio Tributario di San Marino, che addirittura potrebbe risolvere l’incombenza dell’emissione di Fatture e D.D.T. in PDF (o cartacei), abbiamo il prodotto adatto a te, realizzato in partnership con 4data di San Marino.
Funziona sia su Windows che Apple e richiede una conoscenza base di Excel. Facile, facile.
Contattaci oraAttenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.